Un fine settimana coi fiocchi!

Il fine settimana che si conclude oltre ad aver visto il ritorno dei fiocchi bianchi che sono tornati a ricoprire Brinzio e che permetteranno di allungare la stagione "fuori casa" brilla di altri quattro "Fiocconi".

Tanto per cominciare il nostro aspirante Davide era impegnato nei campionati italiani di categoria a Valbondione e nella gara più importante della stagione si difende e porta a casa un onorevole 56° posto. Nella stessa gara è doveroso segnalare il 6° (!) posto del cunardese Luca Speroni nella categoria Junior.

Secondo "Fioccone" di giornata va alla squadra giovanile che dopo un inseguimento durato tutta la stagione, all'ultimo atto prima dei regionali riesce a salire sul gradino più alto del podio a squadre. Risultato ottenuto grazie ad un'ottima prestazione di una squadra sempre più determinata che ha visto anche l'esordio di una nuova pedina, la "cucciola" Arianna. In particolare abbiamo ottenuto 4 fiocchi d'oro con Giulia&Giulia, Mattia e Dario, 1 fiocco d'argento con Gaia e 3 fiocchi di Bronzo con Alice, Thomas e Marco. (Qui le foto) - (Qui le classifiche)

Terzo "Fioccone" al vecio (in gergo tecnico) Sabino che sulla pista di Campolongo di Rotzo, dove la pianura non esiste e il fondo è appesantito dalla nevicata notturna, trova pane per i suoi denti e porta una tuta snv alla conquista del titolo di Campione Italiano Alpini di categoria.

Quarto "Fioccone", lasciato per ultimo solamente perchè la notizia arriva da oltre oceano, lo straordinario 21° posto assoluto e 4° di categoria di Luca Bosetti alla Gatineau Loppet di sabato, 51 km in tecnica classica corsa con temperatura media di -20 gradi!

Che dire? Sarà merito degli atleti, degli allenatori, degli accompagnatori, degli skimen, della neve fuori casa, di un gran colpo di...fortuna ma questo fine settimana è andato così!

.... e ora arrivano gli appuntamenti importanti per il gruppo giovani.....FORZA RAGAZZI!!!

 

 

 

Login Form