Campionati Regionali Allievi-Ragazzi

Fine settimana intenso quello appena trascorso per le categorie ragazzi ed allievi impegnati sulle nevi di Santa Caterina Valfurva. Per lo sci nordico gli atleti in gara sono stati Costanza, Giulia Roberta e Davide, tutti della categoria ragazzi. Venerdì pomeriggio trascorso a provare la gimkana in compagnia dei rappresentanti degli altri sci club. Sabato mattina lo skiman all’alba prepara gli sci ed alle 9 e 30 il via della gara, fra gobbe, cunette e slalom Giulia si piazza al 19° posto seguita da Roberta al 22° e da Costanza al 35° mentre tra i maschi Davide dà il meglio e si piazza al 29° posto.
L’indomani con un non impossibile recupero qualche nostro atleta potrebbe anche inserirsi tra i convocati per gli “italiani”. La domenica dopo un’accurata scelta dei materiali prende il via la gara in TC, forse meno adatta ai nostri e sicuramente resa durissima dalle belle ma difficili salite che la pista presenta. Ancora una volta Giulia è la migliore ragazza con il 23° posto di giornata che la fa però fermare al 21° assoluto, ad un passo dalla qualificazione. A seguire Roberta e Costanza mentre tra i maschi Davide “fotocopia” la bella prestazione del giorno precedente.
Dobbiamo fare i complimenti agli amici dello sci club cunardo che hanno portato ai campionati italiani allievi ben due rappresentanti della nostra provincia, il ragazzo Giovanni e l’allievo Luca.
Da segnalare anche la superlativa prestazione delle due aspiranti cunardesi Giulia Malagoni e Giulia Valbonesi che hanno dominato la gara riservata alle categorie giovani senior.